Piante per ogni stanza della casa

Una casa piena di piante e di colore è senza dubbio una gioia per gli occhi: ma lo sapevate che vi sono delle piante adatte a determinati ambienti di casa? Oggi vi proponiamo tre piante, perfette per cucina, salotto e camera da letto! Scegliete la vostra preferita oppure mettetele tutte e tre nelle diverse stanze, per cogliere i benefici che le caratterizzano.

casa

Il Ficus

E’ una pianta che in casa non deve mancare, e sapete per quale motivo? Perchè è in grado di filtrare la formaldeide, un battericida che alla lunga potrebbe danneggiare la nostra salute. Per tale ragione un bel ficus in camera da letto potrebbe proprio fare al caso nostro. Ricordatevi che ama i luoghi luminosi ma non la luce diretta del sole, e non esagerate con l’acqua.

6 piante appartamento crescono bene poca luce

L’edera

Anche l‘Edera è una pianta capace di diffusione di particelle inquinanti, ma in questo caso di quelle trasmesse con le feci degli animali domestici. Inoltre si tratta di una pianta che da grandi soddisfazioni, in quanto è facile da curare: tenete umido il terriccio e mettetela in un posto all’ombra. La sua stanza ideale? La cucina!

edera

L’Aloe

L’aloe è una pianta che aiuta a neutralizzare le emissioni di formaldeide e di benzene, oltre ad avere delle note proprietà cicatrizzanti e lenitive per la pelle: pur trattandosi di una pianta resistente e che necessita di poche cure, che dategli poca acqua e lontana dalla luce diretta del sole. Il suo posto ideale? In un bel soggiorno!

Aloe vera

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento