Piante rare al Perugia Flower Show il 23-25 maggio

Perugia Flower Show

Anche quest’anno il Perugia Flower Show, mostra mercato di piante rare e inconsuete torna ad allietare le nostre giornate a maggio. Un appuntamento imperdibile davvero dal 23 al 25. Questa rassegna è sinonimo di eccellenza nel suo campo.

Il Perugia Flower Show è giunto alla sua VII edizione e l’esperienza accumulata nel corso degli anni ha lasciato la sua impronta su una organizzazione che hanno dopo anno continua a lasciare i visitatori di stucco per la sua precisione e per una scelta di intrattenimento che riesce sempre a centrare l’obiettivo che si è preposta. Quest’anno la manifestazione florovivaistica perugina ci terrà compagnia dai Giardini del Frontone della cittadina dal 23 al 25 maggio. Per tre giorni, come già accaduto negli anni passati, i maggiori esponenti del florovivaismo internazionale ed italiano si riuniranno per presentare le loro nuove collezioni.

La primavera in quel momento sarà in pieno svolgimento e ogni fioritura di stagione al massimo del suo splendore. Non si potrebbe davvero sperare in uno spettacolo migliore. E non dimentichiamoci che parliamo di piante rare. Volete qualche indizio? Orchidee da collezione e piante grasse di rara beltà, ed ancora peonie, tanta lavanda nelle sue varietà e frutti antichi. E per coloro che ne sono appassionati, come noi, anche una buona collezione di piante carnivore.

Il pubblico del Perugia Flower Show è divenuto con gli anni sempre più esigente e la sua osservazione attenta ha portato gli organizzatori a ricercare sempre di più la perfezione. Ovviamente all’interno della manifestazione sarà possibile seguire corsi di giardinaggio base e specialistico, e tanti differenti laboratori per misurare ed aumentare la propria coscienza in questo campo. Il vostro pollice verde, potete scommetterci, sarà adeguatamente nutrito. A voi non serve altro che rendervi disponibili ad un bel viaggio in zona in quel particolare weekend di maggio. Il resto, ve lo promettiamo, sarà semplicemente una delle esperienze più belle della vostra vita.

Photo Credit | Perugia Flower Show

Lascia un commento