Ancona Flower Show, piante rare il 12 e il 13 aprile

ancona flower show

Il 12 ed il 13 aprile 2014 ritorna un appuntamento gradito, quello dell’Ancona Flower Show. La primavera porta con sé molte manifestazioni florovivaistiche interessanti, ma questa in particolare sulle piante rare può essere considerato un appuntamento da non mancare.

Sarà che amiamo particolarmente le piante rare e il lavoro di manutenzione ad esso legato. O sarà il fatto che la prima edizione di questa manifestazione lo scorso anno ci ha lasciato particolarmente soddisfatti, ma il ritorno in gran stile dell’Ancona Flower Show ci soddisfa e non ci sciocca. Il buon afflusso di pubblico e la curiosità scatenata nello stesso stanno spingendo gli organizzatori verso una edizione ancora più spettacolare della precedente.

Un esempio? Grazie all’esperienza acquisita quest’anno chi ad aprile si recherà all’interno della Mole Vanvitelliana di Ancona potrà godere di una esposizione ancora più ampia e grandiosa rispetto a quella della scorsa edizione: protagonisti quest’anno saranno grandi nomi del florovivaismo italiano ed internazionale. Collezioni antiche e storiche di fiori andranno a riempire lo sguadro e l’olfatto dei visitatori, passando da fiori che potremmo definire tradizionali fino ad arrivare a quelli più rari. Bonsai, agrumi e frutti antichi, piante di palude e piante grasse e succulente. Non solo: non mancheranno orchidee e peonie, ciclamini e piante acquatiche.

Un menu molto ricco e variegato quindi che non rinuncia a ben 200 varietà di viola e lavanda; a pelargonium odorosi e piante aromatiche. La rosa poi sarà una delle immancabili protagoniste. Comprendete l’attrattiva di questa mostra florovivaistica? E per coloro che hanno intenzione di divertirsi e contemporaneamente imparare sono previsti in questi due giorni tanti corsi gratuiti su giardinaggio di base e specialistico e lavoratori appositamente pensati per intrattenere. Sul sito dell’Ancona Flower Show potrete trovare maggiori dettagli e la possibilità di prenotarvi. Al vostro posto non esiterei pià di tanto: manifestazioni di questo genere sono esperienze davvero incredibili da vivere.

Photo Credit | Ancona Flower Show

Lascia un commento