I più bei bouquet da sposa con i mughetti

Vi proponiamo i più bei bouquet da sposa con mughetti per aiutarvi nella scelta dei fiori per la cerimonia. Il mughetto (nome scientifico Convallaria majalis) è una pianta nota anche con il nome latino di Lilium convallium o giglio delle convalli ed è diffusa nelle zone prealpine italiane, in Europa, Nord America e Asia. Non è un fiore molto comune nei bouquet da sposa anche a causa del suo costo elevato e della stagionalità, ma certamente è una delle scelte più eleganti per un tradizionale bouquet da sposa bianco.


Generalmente non si utilizza come fiore prevalente nei bouquet da sposa ma si aggiunge ad altri fiori per dare al bouquet un aspetto più ricco e pieno. Eppure decidere di avere un bouquet da sposa di mughetti da soli non è una scelta così strana, vi basti pensare che la Duchessa di Cambridge Kate Middleton aveva proprio un bouquet di mughetti. Se anche voi desiderate un bouquet che sia al tempo stesso semplice e raffinato, il bouquet monofiore di mughetti sarà la scelta giusta.

> MUGHETTO, CANDORE E PROFUMO NEL NOSTRO GIARDINO

Se invece desiderate abbinare il mughetto ad altri fiori potrete provare diverse combinazioni. Una delle più classiche è quella con le rose bianche – o di un qualsiasi altro colore – e con le gerbere o le orchidee. Ma ci sono anche altre possibilità più originali, come il bouquet di mughetto e ortensie bianche o blu oppure il bouquet da sposa di tulipani e mughetto, esattamente come quello che potete ammirare nella nostra gallery.

> SIGNIFICATO DEI FIORI: IL MUGHETTO

Lascia un commento