La primavera è ufficialmente iniziata e caratteristica di questa stagione sono sicuramente i fiori da balcone di cui oggi vi parleremo. Camminando per le strade sicuramente avrete ammirato tantissimi terrazzi già colmi di fiorellini e noi abbiamo deciso di proporvene alcuni.
1. Lobelia
Questi bellissimi fiori da balcone si possono trovare di colore bianco o blu e sono di facile coltivazione. Spesso sono utilizzati per bordure, hanno bisogno di essere esposte in zone ombreggiate e riparate dal freddo, che altrimenti secca la piantina.
2. Gerani
I gerani sono sicuramente i fiori da balcone per eccellenza visto che sono anche semplici da coltivare e da curare. La loro fioritura iniziamo già a vederla, hanno bisogno di molto sole e di essere riparati da forti correnti d’aria. Questi fiorellini emanano moltissimi odori.
3. Azalea
Questi fiori da balcone dai colori rosacei si adattano perfettamente a qualsiasi temperatura anche se è necessario ripararli dal sole cocente dell’estate. A fine fioritura dovete ricordarvi di potare la pianta per rinvigorirla per l’anno seguente.
4. Gelsomino rampicante
Questa favolosa pianta è utile per riempire gli spazi vuoti delle pareti del vostro balcone e sicuramente farete un figurone perché oltre ad essere belli questi fiori sono anche profumatissimi e non dovrebbero mancare in un terrazzo fiorito ad hoc.
5. Ortensie
Le gigantesche piante di ortensie hanno bisogno di zone ombreggiate, se avete un balcone non troppo ampio ne basterà solo una visto che crescono a dismisura. Questi coloratissimi fiori hanno bisogno di molta acqua infatti ricordate sempre di mantenere il terriccio abbastanza umido.
Photo Credits | Vitolga / Shutterstock.com
Photo Credits | Kanjanee Chaisin / Shutterstock.com
Photo Credits | igotabeme / Shutterstock.com