Primavera, ecco i fiori da balcone per questa stagione

La primavera è ufficialmente iniziata e caratteristica di questa stagione sono sicuramente i fiori da balcone di cui oggi vi parleremo. Camminando per le strade sicuramente avrete ammirato tantissimi terrazzi già colmi di fiorellini e noi abbiamo deciso di proporvene alcuni.lobelia

1. Lobelia

Questi bellissimi fiori da balcone si possono trovare di colore bianco o blu e sono di facile coltivazione. Spesso sono utilizzati per bordure, hanno bisogno di essere esposte in zone ombreggiate e riparate dal freddo, che altrimenti secca la piantina.

2. Gerani

I gerani sono sicuramente i fiori da balcone per eccellenza visto che sono anche semplici da coltivare e da curare. La loro fioritura iniziamo già a vederla, hanno bisogno di molto sole e di essere riparati da forti correnti d’aria. Questi fiorellini emanano moltissimi odori.

3. Azalea

Questi fiori da balcone dai colori rosacei si adattano perfettamente a qualsiasi temperatura anche se è necessario ripararli dal sole cocente dell’estate. A fine fioritura dovete ricordarvi di potare la pianta per rinvigorirla per l’anno seguente.

azalea

4. Gelsomino rampicante

Questa favolosa pianta è utile per riempire gli spazi vuoti delle pareti del vostro balcone e sicuramente farete un figurone perché oltre ad essere belli questi fiori sono anche profumatissimi e non dovrebbero mancare in un terrazzo fiorito ad hoc.

5. Ortensie

Le gigantesche piante di ortensie hanno bisogno di zone ombreggiate, se avete un balcone non troppo ampio ne basterà solo una visto che crescono a dismisura. Questi coloratissimi fiori hanno bisogno di molta acqua infatti ricordate sempre di mantenere il terriccio abbastanza umido.ortensia

Photo Credits | Vitolga / Shutterstock.com
Photo Credits | Kanjanee Chaisin / Shutterstock.com
Photo Credits | igotabeme / Shutterstock.com

Lascia un commento