“Tavola Botanica”, l’incontro che coniuga bio, arte e natura a Formigine Modena

tavola botanica

Oggi vogliamo parlarvi di un interessante evento che si terrà sabato 23 febbraio a Formigine Modena, ovvero “Tavola Botanica”, un progetto che unisce arte, artigianato e cultura, con il mondo del bio, un’occasione perfetta per entrare in contatto con questi argomenti che riguardano la cultura e l’ambiente.

L’incontro “Tavola Botanica” si svolgerà presso il Biostore di Formigine Modena alle ore 18.00 e in quest’occasione verrà presentato da Claudia Zanfi il libro-quaderno di erbe spontanee Flora Urbana realizzato in collaborazione con il direttore del Museo di Scienze Naturali di Milano Dott. Enrico Banfi e la botanica Francesca Oggionni.

Una pubblicazione importante che mostra e illustra una serie di erbe spontanee commestibili e dalle proprietà purificanti, che crescono nelle nostre città; non solo: nel libro sono dedicati ampi spazi agli orti urbani, alle coltivazioni da balcone, come le erbe aromatiche, le insalate e i pomodori, ma anche consigli per la realizzazione di giardini d’artista. Il libro ha ottenuto importanti riconoscimenti ed stato quinto in classifica alla Libreria Feltrinelli Milano.

In occasione dell’evento verranno esposte anche le opere dell’artista modenese Luca Neri, che si dedica al disegno di elementi naturali, erbari e tavole botaniche. Insomma: un evento all’insegna, dell’arte e della cultura, il tutto accompagnato da assaggi di cibi e bevande bio. Per maggiori informazioni: www.amaze.it.

 

Photo Credit: Ufficio Stampa

 

Lascia un commento