VerdeFirenze, appuntamento il prossimo 15 marzo

verdefirenze appuntamento 15 marzo

Il prossimo 15 marzo, per un weekend importante da passare immersi nel verde, arriva la prima edizione di VerdeFirenze, una mostra mercato completamente dedicata al giardino, alla sua gestione ed a tutti gli elementi ad esso collegati.

Un’occasione  ghiotta per gustare con un po’ di anticipo uno sprazzo di primavera all’interno del padiglione Arsenale alla Fortezza da Basso.  Un esordio da tenere sotto stretta osservazione. Questa manifestazione florovivaistica infatti si propone come un punto di incontro eccellente in egual modo sia per gli operatori del settore che vogliono entrate o consolidare la propria posizione sul mercato “verde” del centro Italia, sia per coloro che da semplici appassionati amano vivere eventi di questo genere dove fiori, piante e tutto ciò che può connotare un giardino diventano i veri protagonisti.

Come ogni mostra mercato che si rispetta VerdeFirenze rappresenterà per coloro che amano il giardinaggio un’occasione importante per portare a casa prodotti e piante di sicuro interesse ed una possibilità unica di carpire e rubare con gli occhi e con le orecchie, i segreti della coltivazione.  Non dobbiamo infatti dimenticate che all’interno del padiglione saranno rappresentate tutte le più importanti categorie di piante, partendo dagli alberi da frutto, fino ad arrivare ai bonsai. Passando per le orchidee, uno dei fiori più amati. Ed ancora arredi da giardino e prodotti biologici. Accompagnati da spezie e libri dedicati al giardinaggio. Insomma, se le premesse verranno rispettate, va ammesso che non mancherà davvero nulla.

Questo senza contare le “iniziative collaterali”, così definite dagli organizzatori, che andranno da spazi new age ad una esibizione musicale che sarà realizzata con “talenti in erba”.  Insomma, un’occasione da non perdere. Per darvi una idea, ecco la descrizione ufficiale di questa mostra:

Un grande contenitore “verde”: la botanica sarà al centro della manifestazione grazie alla presenza dei migliori vivaisti italiani. Verdefirenze sarà però anche mostra mercato per quello che riguarda: arredo da giardino, arte topiaria, editoria specializzata, terracotte, enogastronomia ‘naturale’, essenze, sapori e profumi e tutto quanto fa giardino inteso come luogo da vivere, prezioso e accogliente, in cui potersi appartare, rilassare e allontanare dal frastuono.

Un consiglio? Fateci un salto.

Lascia un commento