Segnaposto natalizi con i bastoncini di cannella

La cannella, oltre a possedere ottime proprietà benefiche e ad essere una spezia molto versatile in cucina, è anche perfetta per realizzare delle belle decorazioni natalizie fai da te, in particolare con i bastoncini di cannella si possono ottenere dei deliziosi segnaposto, o altre decorazioni per la casa.

Realizzare i segnaposto natalizi con i bastoncini di cannella è veramente facile e, inoltre, con un po’ di fantasia e qualche materiale ad hoc in più, come pigne, nastri e candele, si possono realizzare anche centrotavola ed altre decorazioni natalizie.

Segnaposto natalizi con i bastoncini di cannella

Materiali: venti bastoncini di cannella lunghi almeno 20 centimetri, ramoscelli di fiori secchi, pigne, filo di ferro da fioraio, nastro rosso o dorato, cartoncini

Create un piccolo fascio da cinque bastoncini di cannella e legateli al centro con il filo di ferro; sistemate i ramoscelli di fiori secchi al centro del fascio di bastoncini e fissate con un altro po’ di fil di ferro che andrete a coprire con un fiocco ottenuto con il nastro, se un solo fiocco non riesce a coprire il fil di ferro, fatene uno doppio; infine, sistemate il cartoncino con il nome del vostro ospite tra le pieghe del fiocco, oppure con praticate un foro nel cartoncino e applicatelo direttamente con il nastro: in questo modo avrete ottenuto un originale segnaposto dal profumo di cannella e con i colori tipici del Natale.

Un’alternativa per realizzare dei segnaposto con i bastoncini di cannella è quella di preparare dei cartoncini doppi, ovvero piegati come se fossero il tetto di una casa per intenderci. Il cartoncino deve essere resistente perché i bastoncini di cannella dovranno essere attaccati con un po’ di colla all’estremità superiore, dato che quella inferiore serve al segnaposto per stare in piedi. Il cartoncino può essere del colore che preferite, ma se lo scegliete bianco, sbizzarritevi con la scrittura del nome dell’ospite, usando pennarelli colorati, porporina o glitter.

Lascia un commento