Come fare un segnaposto per natale

di Marion

Come fare un segnaposto natalizio

Siete alla ricerca di un’idea originale per addobbare la tavola a natale ma non siete bravi a realizzare piccoli lavoretti manuali? Allora credo proprio di potervi essere d’aiuto. Oggi infatti vi spiego come fare un segnaposto natalizio facile facile, con pochissimo dispendio di denaro, tempo ed energia. Vi basta qualche bastoncino di cannella (magari ne avete qualcuno avanzato), filo di rafia e bacche rosse.

Cosa ci serve

  • bastoncini di cannella lunghi 6-8 centimetri;
  • rafia rossa;
  • rametti di piante con bacche rosse (potete scegliere tra agrifoglio, pungitopo, ardisia e gaultheria, solo per citarne alcune).

Come procedere

Come vi abbiamo anticipato, il procedimento è molto semplice e si compone di tre fasi:

  1. legate ben stretti due bastoncini di cannella con un filo di rafia (fate passare il filo due volte al centro);
  2. chiudete la rafia con un nodo fitto e tagliate le estremità che fuoriescono;
  3. staccate un piccolo gruppo di bacche rosse con i piccoli rametti portanti e inseritelo nello spazio tra il filo di rafia e i bastoncini di cannella.

Tutto qui. Il vostro segnaposto di natale è pronto.

Se non sapete quale scegliere tra le piante con bacche rosse che vi abbiamo indicato fate un giro nel blog, vedrete che le risorse non mancano:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.