Adiantum, pianta da appartamento

di Redazione

L’Adiantum o Capelvenere è una pianta cespugliosa perenne, appartenente alla famiglia delle Polipodiacee ed originaria dell’America del Nord e del continente asiatico. E’ caratterizzata da un rizoma scuro e da foglie molto decorative di colore verde chiaro, che si riuniscono in fronde lunghe fino a cinquanta centimetri. E’ una pianta che non presenta fioritura, ma che fa del fogliame l’aspetto più spettacolare.

Il Capelvenere è particolarmente indicata nella coltivazione tra le mura domestiche, essendo una pianta poco resistente alle temperature rigide della stagione invernale. Attenzione però a non collocarla in stanze eccessivamente riscaldate, in cui la pianta potrebbe risentire della mancanza di umidità. Una volta trovata la giusta collocazione all’interno della casa, l’Adiantum regalerà grandi soddisfazioni dal punto di vista ornamentale, rallegrando l’ambiente in ogni stagione dell’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.