Aloe con foglie rosse, cosa fare?

Se avete una pianta di aloe, davvero bella e resistente, sapete bene che la stessa necessita di luce non diretta. E cosa succede quando la vostra pianta, presenta delle foglie di un colore rossiccio? Ecco una mini guida su cosa fare in caso di aloe con foglie rosse.

aloe sfiorita

Se la vostra pianta presenta le foglie rosse, o tendendo al rossiccio, può essere un problema legato alla sua illuminazione o esposizione al sole. Se la pianta, che magari prima si trovava al riparo dai raggi solari o in casa, improvvisamente viene catapultata al sole diretto, ecco che potrebbe presentare uno stato di sofferenza.

Occorre metterla in una zona molto luminosa, ma non alla luce diretta del sole, abituandola gradualmente alla sempre maggiore presenza di luce. Piano piano vederete che la vostra pianta di aloe si abituerà e le foglie torneranno al loro classico colore verde brillante. Abituatela al sole con l’autunno, iniziando a lasciarla al sole per poche ore, e mettendola dentro alla sera, in maniera tale che con il caldo estivo la potrete poi lasciare fuori giorno e notte.

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento