Ammirare gli Agapanthus ai giardini di Villa della Pergola ad Alassio

Una bella idea per trascorrere una bella giornata nei mesi di giugno e luglio? Una visita ai giardini di Villa della Pergola ad Alassio, che proprio in questi mesi estivi si colorano di blu, azzurro e bianco grazie alle bellissime sfumature degli Agapanthus, un fiore che qui trova grande diffusione. Pensate che in questi giardini si contano ben 350 varietà di fiori differenti! Veramente tantissime!

Agapanthus

Ma oltre a questi fiori potranno anche essere ammirate le fioriture delle Ortensie Annabelle, arbusti vigorosi dai grandi fiori bianchi, e delle Ortensie Quercifoglie, delle Lantane, i cui fiori tendono a cambiare colore nel corso della fioritura, degli Oleandri, delle Buccinatorie, che raggiungono anche i dieci metri di altezza. E ancora via libera alle ninfee ed ai fiori di loto!

Agapanthus

La fioritura delle Agapanthus e di tutte le altre specie che popolano il giardino di Villa della Pergola, può essere ammirata tutti i sabati e le domeniche, con visite guidate su prenotazione con inizio alle 9.30, alle 11.30, alle 15.00 e alle 17.00. Per prenotazioni tel. +39 0182/646130 o [email protected]. La visita si compie singolarmente e/o in piccoli gruppi. Durata 1,30 h circa.

Agapanthus

fonte e foto credit Villa della pergola

Lascia un commento