Bowiea, pianta grassa

di Redazione

La Bowiea è una pianta succulenta perenne molto simile all’Asparagina. Originaria del continente africano ed appartenente alla famiglia delle Liliacee, la Bowiea è caratterizzata da un bulbo tondeggiante di grandi dimensioni, dal quale partono dei fusti lunghi e sottili, di colore verde brillante. I fiori sono a forma di stella, biancastri, poco appariscenti, e fanno la propria comparsa nel corso della stagione primaverile.

La Bowiea si adatta perfettamente alla coltivazione in appartamento, specie in vasi sospesi, che ne esaltano l’aspetto ricadente. In primavera può essere spostata in giardino o in balcone, facendo attenzione a non esporla ai raggi diretti del sole, che potrebbero disseccare il bulbo e provocare la morte della pianta. La coltivazione della Bowiea è abbastanza semplice e non richiede accorgimenti particolari, se non in fatto di esposizione ed umidità, come dimostra la scheda che segue.

Photo Credits: cactusinfo.nl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.