Cattolica in fiore, mostra mercato di piante ornamentali

cattolica in fiore mostra mercato piante ornamentaliE’ partita ieri in un tripudio di fiori e si estenderà per tutto il ponte del primo maggio “Cattolica in Fiore“, la mostra mercato di fiori e piante ornamentali che ormai dagli anni settanta allieta ogni anno la cittadina, attirando verso di se turisti ed amanti del giardinaggio da ogni parte di Europa. Un successo consolidato frutto anche della partecipazione di numerosi vivaisti provenienti da ogni parte d’Italia.

La manifestazione di Cattolica rappresenta nel suo piccolo buona parte dell’eccellenza florovivaista del nostro stivale. La mostra continua di piante ornamentali di ogni genere e di fiori primaverili resa disponibile agli occhi dei curiosi come a quelli degli esperti è in grado di stuzzicare in maniera selettiva l’interesse degli appassionati di giardinaggio che si danno appuntamento nella cittadina per scoprire le novità del settore contemporaneamente avere la possibilità di acquistare ciò che si ritiene necessario per coltivare la propria passione.

Cattolica in fiore è arrivata alla sua quarantesima edizione, e come tale ormai rappresenta un appuntamento immancabile nel quale godere della natura e dell’incredibile numero di fiori e piante esposte che con l’arrivo della primavera immancabilmente sbocciano in tutto il loro fulgore. Per darvi un’idea dello spettacolo del quale si può godere recandosi nella cittadina, basterà farvi sapere che almeno 4mila metri quadrati della stessa vengono trasformati in un giardino fiorito nel quale i colori si mescolano ai profumi in un mix irresistibile per chiunque ami le fioriture di ogni tipo.

Insieme agli stand dei vivaisti ed espositori trovano ampio spazio anche banchi con manufatti artigianali e prodotti biologici legati, in qualche modo, alle piante esposte ed ai frutti dell’orto: compendi di arredamento e decorazione adatti a essere utilizzati per arredare e favorire la progettazione della tipologia di giardino desiderato.

Alla normale mostra mercato si aggiungono poi degli eventi appositamente creati per offrire al visitatore il meglio in nome della natura: un appuntamento da non perdere.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento