Corifanta, le specie più belle

di Redazione

Spread the love

La Corifanta, splendida pianta grassa dalla fioritura spettacolare, torna ad essere protagonista sulle pagine di PolliceGreen. Si tratta di una pianta con fusto cilindrico o tondeggiante, a seconda della specie, ricoperto di spine più o meno rigide di colore giallastro o grigio.

Tra le specie maggiormente conosciute ricordiamo la Corifanta bumamma, caratterizzata da un fusto sferico e da numerosi fiori di colore arancio; la Corifanta erecta, con fusto alto fino a 30 centimetri e fiori di colore giallo con stami rossi; la Corifanta pallida, caratterizzata da un fusto alto al massimo 15 centimetri e da fiori di colore giallo; la Corifanta vivipara, con fusti tondeggianti e fiori gialli e rossi. La coltivazione della Corifanta non presenta grandi difficoltà, a patto che ci si ricordi di riparare la pianta nei mesi più freddi dell’anno.

Photo Credits: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.