Corifanta vivipara, pianta grassa

di Redazione

Una pianta che regala grandi soddisfazioni in tutte le stagione dell’anno, ma soprattutto nei mesi estivi, quando la splendida fioritura decora l’ambiente circostante con magnifici colori. Parliamo della Corifanta vivipara, una pianta grassa perenne originaria del continente americano ed appartenente alla famiglia delle Cactacee.

Si tratta di una pianta caratterizzata da fusti tondeggianti o cilindrici, che possono raggiungere i 15 centimetri di altezza. Gli stessi fusti sono ricoperti di tubercoli sormontati da areole spinose. I fiori della Corifanta vivipara sono formati da diversi petali di colore giallo o rosa e fanno la propria comparsa nel corso della stagione estiva. La coltivazione della Corifanta vivipara è abbastanza semplice, purché si rispettino le esigenze della pianta in fatto di luce (buona, anche in pieno sole), umidità e temperatura (ma i al di sotto dei 5°C).

Photo Credits: aplantaday.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.