Fioriture primaverili, la Cydonia

di Redazione

La Cydonia, detta anche Fior di pesco, è una pianta arbustiva o arborea perenne appartenente alla famiglia delle Rosacee ed originaria del continente asiatico. Può raggiungere i cinque metri di altezza e presenta foglie di colore verde brillante. I fiori sono di colore rosso-arancio e fanno la propria comparsa al termine della stagione invernale o all’inizio della primavera. In autunno, poi, la pianta produce frutti simili a piccole mele, che vengono utilizzati nella preparazione di marmellate.

La Cydonia viene coltivata sia per il carattere decorativo, vista la bellezza dei fiori, che a sopo alimentare. E’ una pianta di facile coltivazione e non richiede accorgimenti particolari per offrire uno spettacolo di straordinaria bellezza in ogni stagione dell’anno.Per avere il meglio dalla coltivazione della Cydonia, si consiglia di posizionarla in un luogo soleggiato, in modo che i raggi diretti del sole possano raggiungerla per diverse ore nel corso della giornata.

Photo Credits: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.