Festival del Verde e del Paesaggio, al via i corsi

di Redazione

Il giardinaggio è un’arte, una scienza, un gioco: è questo l’approccio delle lezioni a cura del Festival del Verde e del Paesaggio, che di terranno a partire dal prossimo 30 gennaio nel cuore di Roma.  Le lezioni e gli incontri saranno tenuti da esperti vivaisti, giardinieri professionisti, architetti del paesaggio e docenti di altissimo livello.

Nell’incantevole giardino segreto ai piedi del Gianicolo, una serie di incontri per chi desidera imparare o approfondire tutto sulle piante, sui giardini e non solo. Obiettivo dei nuovi corsi è quella di dare una formazione completa con attenzione sia alla parte teorica che pratica.

La novità sta proprio in questo: sarà possibile piantare e veder crescere un vero orto, un giardino, allestire un terrazzo o un balcone, conoscere i segreti di singole varietà botaniche, studiare con importanti garden designers. Ecco le date e gli argomenti trattati in ogni singola lezione:

Dal 30 gennaio A lezione dai vivaisti
Dal 3 febbraio Illustrazione botanica
Dal 8 febbraio Gardeng design
Dal 9 febbraio Terrazzi e balconi
Dal 9 febbraio Il giardino mediterraneo
Dal 10 febbraio Verde verticale
Dal 11 febbraio Giardinaggio base e avanzato

Per informazioni ed iscrizioni ecco il link dell’iniziativa. Le lezioni si terranno presso il Centro culturale Agli Orti in via degli Orti d’Alibert 7B a Roma.

Fonte e foto credit Festival del verde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.