Green Kit, il kit da giardinaggio domestico di design

Green Kit

Oggi vogliamo parlarvi di un kit da giardinaggio davvero originale: si chiama Green Kit e, anche se sono da poco passate le feste di Natale e con esse il periodo dei regali, è un’ottima idea per fare un dono originale agli amanti del giardinaggio. Green Kit è un kit per il giardinaggio domestico ideato da due giovani designer, Francesca Bonfrate e Alessandra Bove, in arte Bubble Design.

Il Green Kit si compone di quattro elementi molto semplici da usare ed estremamente funzionali, vendibili anche separatamente. Il primo elemento è il Serravaso, una mini serra da balcone disponibile in varie misure, ed è l’ideale per proteggere le piante dalla neve e dal freddo e può essere aperta non appena arriva la stagione calda. La serretta da balcone è dotata di manico in modo da poter essere trasportata con facilità.

Poi c’è Invaso, ossia un foglio in polipropilene piegato e fustellato che serve per il sostegno delle piante rampicanti, ed è disponibile sia colorato che trasparente. Il terzo elemento del kit di giardinaggio domestico è Travaso, uno speciale foglio di Polipropilene che serve a fare i rinvasi in modo semplice, senza sporcare per terra e senza spargere il terriccio durante l’operazione.

Infine c’è Trifoglio, un sostegno modulare utile per le rampicanti da parete che può essere usato sia all’interno che all’esterno. Il sostegno si applica alla parete grazie ai dei distanziatori colorati o trasparenti in grado di assicurare il giusto spazio alla pianta; inoltre Trifoglio può essere usato anche come separatore e per la decorazione degli ambienti interni.

Insomma, decisamente delle buone soluzioni, che oltre ad essere utili per le nostre piante sono anche belle da vedere e si inseriscono tranquillamente nell’arredamento di casa, anzi, conferiscono un tocco di design originale; per maggiori informazioni su Green Kit consultare il sito www.bubbledesign.it.

 

Photo Credit: Riccardo Gaglio

 

Lascia un commento