Halloween, decorare la vostra casa con la zucca ed i fiori

La festa di Halloween si avvicina non si può non iniziare a pensare a come sistemare la casa in attesa dell’evento. Si tratterà pur sempre di una festa commerciale, ma cosa costa addobbare la casa in modo adeguato, seppur per un solo giorno? A maggior ragione se avete in programma di tenere una festa con gli amici ed i famigliari. Vediamo insieme qualche idea per rendere, grazie all’ausilio di fiori ed ortaggi, più spettrale la nostra casa.

Il consiglio è prima di tutto quello di puntare sulle zucche. Intagliare questi enormi frutti è una tradizione davvero molto antica di questa festa. A tal proposito se avete la giusta manualità e gli spazi giusti potete svuotare l‘ortaggio dei propri semi, pulirlo in maniera adeguata al suo interno e intagliare dei paurosi visi sulla sua facciata esterna. Se al contrario avete qualche problema in tal senso, basterà utilizzare altri piccoli ortaggi come pomodori pachino o rapanelli per creare delle illusioni davvero interessanti. Il rapanello ad esempio può essere utilizzato, se privato della propria buccia tranne che per qualche striatura, per riprodurre degli occhi insanguinati. Talvolta basta avere semplicemente un po’ di fantasia.

E che ne dite di qualche treccia d’aglio, magari attaccata al lampadario o agli angoli delle stanze per tenere lontani i vampiri? Per ciò che riguarda gli addobbi floreali sono essenzialmente due le cose sulle quali si può giocare: il loro significato, ma soprattutto il loro colore. date quindi spazio a tutte quelle fioriture che indistintamente producono colori tetri o arancioni. Possono andar bene dei fiori blu ( e direi che in tal senso dei fiori di salvia gigante possono considerarsi adeguati, n.d.r) ma se volete davvero spaventare i vostri ospiti, dovete puntare su fiori e garofani neri. Immaginate un bel mazzo di questi fiori vicino a cocktail sanguinolenti (il Cervello umano è ultracoreografico): l’effetto pauroso è assicurato.

 

Lascia un commento