Mammillaria, varietà e cure

di Redazione

La Mammillaria è una delle piante grasse più diffuse nei nostri appartamenti. Si tratta di una pianta appartenente alla famiglia delle Cactacee ed originaria del continente americano, in particolare del Messico. anche se la sua diffusione è ormai diffusa in tutte le zone a clima temperato della Terra. E’ caratterizzata da fusti tondeggianti o cilindrici, ricoperti di spine più o meno rigide, riunite intorno ad un’areola. I fiori sono di grandi dimensioni, solitari o riuniti in corone poste alla sommità della pianta.

Tra le specie di Mammillaria più diffuse ricordiamo la Mammillaria bocasana, caratterizzata d da fusti cilindrici ricoperti di fitte spine morbide e da fiori di colore bianco crema; la Mammillaria mistax, con spine rigide e fiori di colore lilla che formano una sorta di corona alla sommità della pianta; la Mammillaria longiflora, con fusto tondeggiante e fiori di colore lilla.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.