Pilosocerues azureus, pianta grassa

di Redazione

Una pianta grassa capace di decorare l’ambiente per tutto il corso dell’anno e – soprattutto – nel periodo estivo, quando i suoi fusti si ricopriranno di fiori dalla belle straordinaria. Parliamo del Pilosocereus azureus, una pianta succulenta perenne originaria dell’India e del continente americano ed appartenente alla famiglia delle Cactacee.

Si tratta di una pianta caratterizzata da fusti colonnari, che possono raggiungere altezze considerevoli, anche se in appartamento mantengono dimensioni contenute. Le varie costolature sono ricoperte di spine fitte e pungenti, di colore grigiastro o marrone. I fiori assumono colorazioni diverse fanno la propria comparsa nel corso della stagione estiva, schiudendosi di notte. La coltivazione di questa splendida pianta grassa è abbastanza semplice, purché ci si ricordi di proteggere la pianta dal freddo pungente della stagione invernale.

Photo Credits: benevolentintent.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.