La rosa dedicata ai 150 anni dell'Unità d'Italia

Nell'anno del 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia, i festeggiamenti riguardano un po' tutti i campi e non fanno eccezione neanche i fiori: proprio per ricordare la nascita dello Stato Italiano, è stata creata una rosa ad hoc.

Il nuovo fiore si chiama Rosa “Donne d'Italia” ed è stata realizzato dall'ibridatore sanremese Antonio Marchese che ha selezionato questa nuova varietà di rosa e l'ha dedicata alle donne italiane che, da sempre, si sono dimostrate forti e coraggiose anche quando la storia era avversa.

Per il momento la Rosa “Donne d'Italia” viene venduta soltanto recisa, ma se tenuta nell'acqua dura a lungo; inoltre, a fine anno sarà in vendita, in edizione limitata, anche in vaso, da mettere poi a dimora nel giardino o, semplicemente, da coltivare in balcone. Questa nuova rosa si caratterizza per la particolare sfumatura verde che creano i petali attorno al bocciolo.

In occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica, la Rosa “Donne d'Italia” verrà piantata presso il roseto comunale di Roma.

[Foto]

zp8497586rq