Le piante da usare come fiori recisi

Un mazzo di fiori è sempre un regalo gradito; attenzione, però a non scegliere i primi fiori che vi capitano sotto mano per scegliere il bouquet: infatti, ce ne sono alcuni più adatti di altri per comporre i mazzi di fiori recisi.

A parte fare attenzione al linguaggio dei fiori, quando decidete di acquistare dei fiori recisi, fate attenzione di scegliere quelli più adatti per questo scopo e che, quindi, durano di più.

Piante da fiori recisi

In ordine alfabetico

Astro. Esistono diversi tipi di astri ma generalmente si caratterizzano per i bellissimi fiori simili alle margherite, molto colorati; oltre che come fiori recisi, gli astri possono essere usati nelle bordure e nei giardini rocciosi.

Calla. La calla è una pianta molto diffusa sia come fiore reciso che come pianta da vaso; i fiori sono piccoli e gialli riuniti in un’infiorescenza a spata.

Crisantemo. Il crisantemo è un fiore molto versatile che può essere usato sia come fiore reciso che coltivato in terra o in vaso.

Dalia. La dalia è un fiore tipico da giardino oppure da get your ex boyfriend back

om/fiori-per-aiuole-e-bordure/4491/”>bordura, ma può essere usato anche come fiore reciso.

Garofano. Il garofano è un fiore molto apprezzato per il colore e il profumo dei fiori, e ne esistono diverse specie usate soprattutto nelle bordure e nei giardini; la specie più diffusa come fiore reciso è il Dianthus cariphyllus.

Gerbera. Come gli astri, anche la gerbera possiede una forma che ricorda una grande margherita; produce fiori di diversi colori ed è molto usata come fiore reciso.

Giglio. Anche del giglio esistono diverse varietà e specie; i fiori possono essere di diversi colore e forme, tuttavia, sono grandi e molto profumati e, per questo particolarmente apprezzati come fiori recisi.

Gladiolo. Il gladiolo è una pianta che viene utilizzata molto nei giardini rocciosi e nelle bordure, tuttavia esistono alcune varietà ibride che vengono usate come fiori recisi.

Tulipano. Il tulipano è un fiore che si può trovare in diversi colori e, oltre che come fiore reciso, può essere coltivato anche in vaso o nei giardini.

Zinnia. La zinnia è una pianta erbacea molto utilizzata per la coltivazione nelle aiuole e nei giardini per i colori brillanti dei fiori e, proprio, per questo viene proposta anche come fiore reciso.

 

[Fonte]

zp8497586rq