La rosa Wanda Ferragamo

Chi ama le rose non ha che l’imbarazzo della scelta perché di questi splendidi fiori ci diverse tante varietà e tanti ibridi uno più bello dell’altro. Oggi vi parleremo della rosa Wanda Ferragamo, una varietà selezionata da Kordes nel 2001 dedicata, appunto, alla moglie del celebre stilista Salvatore Ferragamo.

Questa rosa, dalla taglia modesta ma vigorosa, si caratterizza per il portamento eretto e per i fiori grandi e dal profumo intenso che spuntano da maggio e durano fino all’arrivo del freddo; i fiori della rosa Wanda Ferragamo sono formati da corolle doppie di colore rosa intenso con venature lilla.

Queste rose sono l’ideale per chi non è tanto esperto di giardinaggio perché sono piuttosto rustiche e necessitano di poca manutenzione; alla fine dell’inverno, però, vanno ridotte a una lunghezza di un terzo agendo solo sui lunghi steli.

Le rose Wanda Ferragamo sono perfette per formare delle macchie di colore intenso e, allo stesso tempo, molto elegante, oppure da utilizzare come fiori recisi grazie all’apertura lenta dei fiori che garantisce una lunga durata; possono essere coltivare anche in vaso purché in un contenitore grande.

Lascia un commento