Serra a cielo aperto al Brixia Florum il 14 aprile

serra cielo aperto brixia florum 14 aprile

Il Brixia Florum è ormai un appuntamento imperdibile con il verde per tutti coloro che risiedono nel bresciano o si trovano nelle vicinanze. Il prossimo 14 aprile si potrà avere un vero e proprio assaggio di primavera con una “serra a cielo aperto” pronta ad accogliere appassionati e curiosi.

Verrà infatti esposto il meglio della produzione florovivaistica bresciana, con possibilità di acquisto tra fioriture primaverili, ortaggi e strumenti per lavorare la terra ed una serie di incontri gratuiti interessanti ai quali partecipare non solo per saperne di più ma per stabilire con la natura ed i suoi frutti un rapporto più vivo e stretto.

Fino ad ora la primavera è stata alquanto tiepida e poco presente in tutta Italia. Grazie all’arrivo di temperature più miti Brixia Florum potrà tornare ad offrire agli appassionati di giardinaggio tutte le piante ed i magnifici fiori che questa mostra mercato, organizzata dall’Associazione Florovivaisti Bresciani e dal Comune di Brescia, ha sempre messo a disposizione nel corso degli anni. Corso Zanardelli non mancherà, ancora una volta, di trasformarsi sotto gli occhi della gente per tutta la giornata.

Possiamo darvi un piccolo consiglio? Visitatela se ne avete la possibilità. Non solo perché ben fornita, ma perché potrebbe rappresentare la giusta occasione per iniziare a lavorare in giardino o mettere in atto le idee di rinnovamento che avete pronte per il vostro terrazzo. Manifestazioni come questa sono l’occasione perfetta per dare un’occhiata alle novità del settore, per acquistare a buon prezzo ciò che vi serve, ma soprattutto imparare dai maestri di questa “arte” e chiedere consigli preziosissimi ai produttori presenti. Il prossimo 14 aprile potrete imbattervi in esperti venditori di piante grasse e succulente, di ortaggi e di bulbose. E fate attenzione: verranno presentate nuove varietà di begonia ricadente, di petunia e di surfinia a fiore nero. Un’occasione come questa difficilmente si ripeterà sul breve tempo.

Lascia un commento