Abromeitiella, pianta grassa

di Gioia Bò

L’Abromeitiella è una pianta succulenta perenne appartenente alla famiglia delle Bromeliacee ed originaria del continente americano. Si tratta di una pianta caratterizzata da foglie triangolari, appuntite, riunite in rosette. Le stesse foglie formano dei densi cuscini molto decorativi.

I fiori dell’Abromeitiella, conosciuta anche come Deuterocohnia, sono di colore giallo, oro o rosso e fanno la propria comparsa nel corso della stagione primaverile. Questa splendida pianta succulenta può essere coltivata in piena terra, dove formerà dei veri e propri tappeti. Nelle zone con inverni particolarmente rigidi, tuttavia, è consigliabile allevarla in vaso, in modo da poterla ricoverare in casa all’arrivo dei primi freddi. La coltivazione dell’Abromeitiella è abbastanza semplice e non richiede accorgimenti particolari.

Photo Credits | farm7.static.flickr.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.