Arredare il balcone: idee alternative

arredare balcone idee alternative

Arredare il balcone può rappresentare un’attività soddisfacente, qualsiasi sia la stagione nella quale ci si dedica a questo compito. Basta lasciarsi andare con la fantasia. Si possono percorrere delle vie semplici e dirette di design o lasciarsi andare ad esperimenti ed idee alternative. Che ne dite di esplorare quest’ultime?

Perché alla fine, come spesso vi abbiamo già indicato attraverso qualche post specifico, è possibile giocare con del mobilio ben preciso e delle piante che si adattino allo stesso in modo elegante e raffinato. Ma volete mettere la soddisfazione di creare uno spazio verde sul vostro terrazzo giocando con luci ed ombre ma soprattutto con oggetti che non avreste mai pensato di utilizzare? L’idea in assoluto più divertente nella quale mi sia imbattuta negli ultimi tempi in un social newwork è stata quella dei vasi “vestiti”. Tanto di cappello ha chi l’ha pensata:  in pratica ogni vaso utilizzato è stato ricoperto con un capo di vestiario. Pensate ad un vaso che poggia su pavimento “vestito” con una camicia colorata, magari a fantasie scozzesi, ed un vaso di rampicanti, magari sospeso, posto all’interno di un paio di jeans, con tanto di gambe penzolanti. Ammetterete che è una idea davvero fascinosa.  C’è addirittura chi riempie le gambe di terra senza utilizzare contenitori di sorta.

Un’altra idea che potreste utilizzare tutti ( e vi confesso di averla già provata, N.d.R.) è quella di utilizzare una vecchia sedia come portavaso. Vi sono alcune di esse facilmente decorabili. In particolare quelle da ristorante in alluminio sono perfette per essere utilizzate con delle piante rampicanti. Edera, plumbago, gelsomino, glicine: sono solo alcuni degli esempi più facili da farvi di esemplari in grado di farvi ottenere il massimo. O ancora quella di un vecchio mobile, i cui cassetti posssono essere riempiti con tanti piccoli vasetti. Scommettiamo che in tanti hanno avuto queste idee: talvolta l’impossibilità di spendere da vita alle idee più belle. E cosa ci può essere di più interessante di arredare un balcone facendosi trasportare dalla fantasia?

Photo Credit | Thinkstock

 

 

Lascia un commento