Aucuba, perfetta come regalo di Natale

di Redazione

Le feste natalizie stanno per arrivare ed è ora di pensare al regalo giusto per parenti ed amici, magari per la padrona di casa che ci ospiterà nel giorno più bello dell’anno. E allora perché non presentarsi alla porta con una pianta di grande effetto, in tema con il clima del periodo. Come regalo di Natale potremmo valutare l’idea di una bella Aucuba, un magnifico arbusto sempreverde originario del continente asiatico ed appartenente alla famiglia delle Cornacee.

Si tratta di una pianta caratterizzata da foglie ovali con margine intero o dentellato, di colore verde brillante o screziato, a seconda della specie. I fiori sono di scarso valore ornamentale e fanno la propria comparsa nel corso della stagione primaverile, mentre i frutti sono molto decorativi, costituiti da splendide bacche rosse, che ben si adattano all’atmosfera natalizia. L’Aucuba è una pianta facile da coltivare e richiede pochi accorgimenti per regalare il meglio di sé in ogni stagione dell’anno.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.