Bupleuro, pianta da siepe

di Redazione

Spread the love

Stanchi delle solite siepi che circondano il vostro giardino? E allora è il momento di rinnovare il panorama, magari puntando sulla coltivazione del Bupleuro, un arbusto sempreverde appartenente alla famiglia delle Apiacee ed originario del bacino del Mediterraneo. Si tratta di una pianta caratterizzata da fusti che possono raggiungere i due metri di altezza e da foglie ovali ed appuntite, di colore verde più o meno scuro, dotate di un odore forte e caratteristico.

I fiori sono riuniti in ombrelle di colore giallo e fanno la propria comparsa nella tarda primavera, per durare poi fino al termine dell’estate. Come detto, il Bupleuro si adatta alla coltivazione come pianta da siepe, ma può anche essere utilizzato come albero singolo nella decorazione di giardini e parchi. la coltivazione del Bupleuro è abbastanza semplice e non richiede accorgimenti particolari, fatta eccezione per la temperatura, essendo poco resistente alle gelate intense della stagione invernale.

Photo Credits: senteursdunquercy.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.