Callistephus, fioritura estiva

di Redazione

Bordure ed aiuole variamente colorate per tutta la stagione estiva, ma anche fiori recisi da tenere in vaso per abbellire l’interno della nostra casa. Tutto ciò può essere ottenuto con la coltivazione del Callistephus, pianta erbacea annuale o perenne, originaria del continente asiatico ed appartenente alla famiglia delle Asteracee. Si tratta di una pianta con fusti che possono raggiungere il metro di altezza, anche se la gran parte delle varietà si mantengono di dimensioni ridotte.

Le foglie del Callistephus sono per lo più strette e lunghe, di colore verde più o meno scuro. I fiori possono essere a forma di margherita, con petali colorati e centro giallo, a forma di crisantemo o a piuma di struzzo. Il Callistephus (detto anche Astro della Cina) offre una gran varietà di colori, che vanno dal bianco al rosa, dal lilla al viola, dal fucsia al rosso. La coltivazione di questa splendida pianta è abbastanza semplice.

Photo Credits | Thinkstock

Commenti (1)

  1. bellissimo sito, molto esauriente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.