Coreopsis tinctoria, erbacea perenne

di Redazione

Spread the love

Per creare delle macchie gialle in giardino nel corso della stagione primaverile o in estate si può puntare sulla coltivazione della Coreopsis tinctoria, una splendida erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Composite ed originaria del continente americano. Si tratta di una pianta caratterizzata da fusti che possono raggiungere i due metri di altezza e da foglie di colore verde più o meno scuro.

I fiori sono rappresentati da capolini di grandi dimensioni, con petali di colore giallo intenso, riuniti intorno ad una parte centrale color amaranto. La Coreopsis tinctoria si adatta alla coltivazione in piena terra, nella decorazione di bordure ed aiuole o nella copertura di zone di difficile coltivazione. Nelle zone con inverni particolarmente rigidi, tuttavia, è preferibile coltivare la Coreopsis tinctoria come annuale o allevarla in vaso, trattandosi di una pianta che difficilmente resiste alle temperature prossime allo zero.

Photo Credits: easywildflowers.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.