Fiori di Bach, Cicoria

Nella floriterapia con i fiori di Bach, la cicoria (Cichorium intybus) è indicata per le persone possessive, egoiste, ipercrtiche che amano l’altro in maniera soffocante e tentano di controllarlo accusadolo continuamente di essere ingrato. Il tipo Chicory tenta costantemente di manipolare coloro che gli stanno vicini sommergendoli di consigli, talora anche cercando di orientarne le scelte.

Allo stesso tempo, si tratta di persone che hanno un disperato bisogno d’amore e si prendono amorevolmente cura degli altri al solo scopo di vedersi contraccambiati e ottenere riconoscenza.

Sul piano fisico questo tipo di persona può soffrire di asma bronchiale, ipertensione, tosse secca, disturbi cardiaci. Il fiore di Bach Chicory agisce positivamente sull’insicurezza affettiva diminuendone la portata e, quindi, aiuta ad avere relazioni affettive più sane. Induce a dare amore senza pretendere di ricevere nulla in cambio.

La cicoria è una pianta erbacea appartenente alla vastissima famiglie delle Compositae, molto diffusa nei paesi del bacino mediterraneo, ove cresce anche allo stato spontaneo. I fiori, di colore bianco o lilla, fanno la propria comparsa in primavera-estate.

Se volete saperne di più sui fiori di Bach o se siete alla ricerca del rimedio più adatto a voi, vi consiglio di visionare i seguenti link:

I fiori di Bach

Fiori di Bach, vitalba

Fiori di Bach, genziana

Fiori di Bach, verbena

Fiori di Bach, agrifoglio

Lascia un commento