Semine primaverili: il Cosmos bipinnatus

di Redazione

Il Cosmos bipinnatus (o Cosmea) è una pianta appartenente alla famiglia delle Composite ed originaria dell’America centro-meridionale, molto apprezzata alle nostre latitudini per via della splendida fioritura. E’ caratterizzata da fusti sottili e da foglie piccole ed allungate di colore verde scuro. I fiori sono di grandi dimensioni e colorano la stagione primaverile di bianco, rosa, giallo o rosso, per poi restare a far bella mostra di sé fino all’estate.

Si tratta di una pianta di facile coltivazione, che tende ad allargarsi notevolmente, fino a formare di larghi cespugli colorati. La Cosmea si utilizza come pianta singola nella decorazione dei parchi pubblici, ma anche nella formazione di giardini rocciosi, dove occuperà tutto lo spazio a sua disposizione. Se volete colorare la vostra estate con piante di Cosmea, è proprio la primavera il momento giusto per provvedere alla semina sia in vaso che in piena terra.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.