Cyperus alternifolius, erbacea perenne

di Redazione

Un tocco di eleganza tra le pareti domestiche, ma anche in giardino, specie in prossimità di specchi d’acqua o laghetti. Parliamo del Cyperus alternifolius, una pianta erbacea perenne originaria del continente africano ed appartenente alla famiglia delle Cyperacee. Si tratta di una pianta che presenta fusti eretti e  rigidi, alti fino a due metri.

I fiori del Cyperus alternifolius (o Cyperus involucratus) sono costituiti da brattee lunghe, erette o ricadenti, di colore verde brillante, al centro delle quali si formano delle spighe di scarso valore ornamentale. Questa particolare specie di Papiro si coltiva per lo più in vaso, all’interno delle mura domestiche, ma nelle zone con inverni miti può essere allevata anche in giardino, dove raggiungerà dimensioni considerevoli. La coltivazione del Cyperus alternifolius è abbastanza semplice e non richiede accorgimenti particolari.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.