A Euroflora 2011 il Ranuncolo Pon-Pon per i bimbi del Gaslini

di Redazione

Mancano oramai un paio di giorni all’apertura di Euroflora 2011, l’esposizione floreale internazionale più importante del Vecchio Continente, in scena a Genova dal 21 aprile al 1° maggio. Un appuntamento assolutamente imperdibile per gli appassionati e – quest’anno più che mai – all’insegna della solidarietà verso i bambini.

Nel corso della manifestazione verrà infatti presentato il nuovo Ranuncolo Pon-Pon, creato dall’impresa agricola  Biancheri Creations – su invito dell’Assessorato all’Agricoltura  della  Regione Liguria e di Unioncamere Liguria – e
dedicato ai bimbi del Gaslini di Genova, l’ospedale pediatrico più grande dell’Italia settentrionale.

Il Ranuncolo Pon-Pon ideato dalla Biancheri Creations è costituito da uno stelo molto resistente e da fiori di grandi dimensioni, arrotondati, che ricordano nell’aspetto il classico pon pon e si adattano perfettamente all’utilizzo come fiori recisi con una durata media di tre settimane.

Il nuovo ranuncolo dedicato ai bambini verrà presentato nel corso della manifestazione Euroflora e – più precisamente – il 28 aprile presso la sala stampa della Fiera di Genova, dove sarà possibile ammirare la nuova creazione in tutta la sua gamma di colori, dal bianco al rosa, dal giallo all’arancio, per la soddisfazione della Biancheri Creations, che – oltre a dedicare un nuovo fiore ai bambini del Gaslini – contribuirà in maniera significativa anche in termini economici, devolvendo all’ospedale pediatrico il 5% di quanto ricavato nei prossimi cinque anni dalla vendita dei bulbi del Ranuncolo Pon-Pon (tradotto in soldoni vien fuori una somma di almeno di 25mila euro).

Un gran numero di piantine di Ranuncolo Pon-pon finiranno poi per abbellire i giardini del Gaslini, grazie anche alla collaborazione dei floricoltori imperiesi. Soddisfatto il Direttore  Generale dell’Istituto Gaslini, dottor Paolo Petralia, che ha così commentato l’intera iniziativa:

Accogliamo  con  grande gioia e gratitudine la dedica all’Istituto Gaslini di  questo  nuovo  bellissimo  fiore, il Ranuncolo Pon-Pon,  figlio di una ricerca di eccellenza, che nasce in Liguria per diventare internazionale, e con  le  sue forme colorate e giocose ben si addice al mondo dell’infanzia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.