Ecco una piccola galleria di 5 Piante grasse facili da coltivare e da gestire, senza particolari problematiche.
Le piante grasse e i piccoli cactus sono una soluzione perfetta per chi ama avere delle piante in casa ma non vuole perdere troppo tempo con la loro cura e gestione. Oggi vi presentiamo 5 piante grasse facili da coltivare, davvero perfette per la vostra casa, che vi permetteranno di avere un bell‘angolo fiorito, senza fatiche.
Cactus San Pedro
Una cactacea davvero diffusa, carina dal punto di vista estetico e facilissima nella sua gestione. Attenzione: si tratta di una pianta grassa che raggiunge dimensioni considerevoli!
Aloe vera
E’ una pianta succulenta della famiglia delle Aloeaceae, famosa soprattutto per le sue proprietà benefiche e curative: la sua gestione e cura sono minime, ma il risultato è una bella pianta che può raggiungere anche ampie dimensioni. Perfetta per un angolo fiorito.
Echinocactus grusonii
Se avete un bel vaso e lo volete valorizzare, ecco che l’Echinocactus grusonii fa al caso vostro. Si tratta di una pianta grassa che è conosciuta soprattutto con il nome di cuscino di suocera.
Echevieria
Sono delle piante succulente che possono essere messe i gruppi di due-tre in un bel vaso piatto, o in una vecchia pentola smaltata. Questa specie può anche stare fuori all’aria aperta senza particolari problematiche.
Sedum
Una pianta infine, non solo facile da coltivare, ma anche particolare nella sua forma e con splendidi fiori colorati. Il sedum è abituato a vivere in condizioni di aridità, quindi non se ne avrà a male se vi scordate di annaffiarlo: sopravvive sia al caldo che al freddo, è una pianta grassa rustica e di pochissime pretese!
Foto credit Thinkstock