Piante da balcone invernali (foto)

Volete un balcone pieno di piante e fiori anche nel corso della stagione invernale? Si può fare, scegliendo le piante giuste e resistenti al freddo ed alle basse temperature. Oggi vi proponiamo una selezione delle piante da balcone invernali, le più resistenti e belle.

Piante da balcone invernali

Erica, la pianta invernale per eccellenza

L’erica è la pianta perfetta per questa stagione invernale: fiorisce in autunno, è colorata e potete creare delle vaschette davvero uniche per il vostro balcone. Scegliete tra le varie coloriazioni: bianca, rosa, rossa e verde, per ornare con gusto e sobrietà il vostro balcone.

erica

Camelia, bellissima fioritura

La Camelia è una pianta che si caratterizza per la sua bellissima fioritura. La potete mettere in delle fioriere e piccoli vasetti, mixando magari anche con erica colorata o naturale. Si tratta di una pianta molto duratura, che alterna delle ottime fioriture con anni in cui i fiori possono scarseggiare.

Camellia

Primule colorate

Le primule permettono di creare delle bellissime vaschette per un balcone colorato: si possono mixare moltissimi colori, tutti brillanti e allegri. La primula poi non necessità di particolari accortezze: basta posizionarle in una zona lontana dai raggi diretti del sole, e non teme assolutamente il freddo.

Yellow primrose flowers

 

Viole del pensiero

Le viole sono piante perfette per la stagione invernale: infatti possono sopportare gelate anche prolungate, senza smettere di produrre fiori! Unica accortezza da avere con le viole: attenzione al marciume. Il terreno deve essere ben drenato e le radici interrate solo fino alla loro attaccatura. Abbiate cura di non infossare troppo la pianta!

Pansy

Foto credit Thinkstock

Lascia un commento