Fothergilla, un colore per ogni stagione

di Redazione

Stanchi delle solite piante che magari offrono una splendida fioritura per poi mostrare segni di appassimento con l’arrivo dei primi freddi? E allora piantate qualche esemplare di Fothergilla nel vostro giardino ed avrete un magnifico spettacolo da ammirare per gran parte dell’anno. La Fothergilla, infatti, è un arbusto sempreverde, caratterizzato da un’appariscente fioritura nel corso della stagione primaverile, con infiorescenze costituite da lunghi stami di colore bianco crema che donano alla pianta un effetto “piumoso” e leggero.

Le foglie della Fothergilla sono ovali ed appuntite, mostrano profonde venature, ed assumono una colorazione verde brillante per tutta l’estate, per poi tingersi di rosso all’arrivo dell’autunno. Tre effetti diversi per le diverse stagioni dell’anno, che renderanno il vostro giardino elegante ed allegro da marzo a dicembre. La Fothergilla è una pianta di facile coltivazione e si adatta a diverse condizioni climatiche.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.