Fotinia, arbusto sempreverde

di Redazione

Spread the love

Per creare delle simpatiche macchie di colore all’interno del giardino si può puntare sulla coltivazione della Fotinia, pianta arbustiva perenne, originaria del continente australiano ed appartenente alla famiglia delle Rosacee. Si tratta di una pianta caratterizzata da fusti che possono raggiungere il cinque metri di latezza e da foglie ovali ed appuntite di colore rossastro, che diventano verdi con il passare del tempo. I fiori sono di scarsa rilevanza ornamentale e fanno la propria comparsa nel corso della stagione primaverile.

Solitamente la Fotinia si coltiva in piena terra, sia come pianta singola che nella formazione di splendide siepi. Può anche essere coltivata in vaso, soprattutto nelle zone con temperature che nel corso sella stagione invernale scendono al di sotto dei meno 10°C. In ogni caso si tratta di una pianta di facile coltivazione, purché se ne rispettino le esigenze in fatto di temperatura, luce e fabbisogno idrico.

Photo Credits: Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.