Giardinaggio: kit di attrezzi regalo ideale per la Festa della mamma

giardinaggio kit attrezzi regalo festa mamma

I tempi sono ancora acerbi, ma la festa della mamma si avvicina e se la vostra è una patita di giardinaggio e colture, un’ottima soluzione dal respiro vivaistico è quella di regalarle un kit nuovo per le sue operazioni. Chi possiede pollice verde e lavora in giardino e nell’orto sa quanto sia importante possedere della strumentazione adeguata ed in buone condizioni per lavorare in tranquillità. Soluzioni ottimali, come vi illustreremo, sono facilmente praticabili.

Ovviamente la tipologia di attrezzo deve essere strettamente collegata a quelle che sono le abitudini della vostra genitrice.  Sia che si tratti di una donna esperta o di una neofita alle prime armi. In entrambi i casi è infatti necessario che la persona possa usufruire di attrezzatura il più possibile ergonomica e leggera. Senza però dimenticarsi della resistenza. Una zappa “debole” che si rompe subito non è di certo il migliore investimento per ottenere un giardino fiorito e rigoglioso.

Il set base da utilizzare dovrebbe contenere almeno due tipi di forbici per potare, uno o più trapiantatori, un sarchiello, un tridente e una zappetta: il minimo indispensabile per poter pensare di prendersi cura del proprio spazio verde. E’ pacifico che siano molti altri gli attrezzi da aggiungere per un completo controllo del proprio giardino: motosega, decespugliatore, rastrello e solo per citarne alcuni. Ciò non toglie che se la persona è appassionata anche di coltura in vaso questi compendi di giardinaggio saranno sufficienti a garantire lo svolgimento di un lavoro ben fatto e non faticoso.

L’ideale sarebbe quello di unire nello stesso kit bellezza, buon prezzo e qualità. In modo da strizzare contemporaneamente un occhio sia nei confronti della funzionalità che dell’estetica. Bisogna scegliere un materiale che sia  resistente e leggero, ma le cui forme ergonomiche messe a punto giochino su particolari contrasti cromatici. Rendendo così la scelta adattissima ad un regalo per la persona più importante che ogni individuo possiede in vita: la propria madre.

Lascia un commento