Un giardino rosa e viola

giardino rosa e viola

Se siete amanti, come me, dei colori rosa e viola, potrete creare un bellissimo giardino con queste due tonalità di colore, ottenendo un effetto armonioso, tono su tono. Per accostare alberi e fiori che offrano queste due varietà di colore, potete affidarvi ad un professionista del settore oppure lasciarvi trasportare dal vostro gusto personale. Iniziamo dall’indicare alcune piante ed alberi perfetti per un giardino rosa e viola.

L’albero della magnolia, varietà Cleopatra, ad esempio è perfetto con i suoi fiori capaci d creare delle combinazioni di colore veramente notevoli nei toni del rosa, dal più al meno intenso. A questo è possibile abbinare anche i grappoli fioriti rosa intenso della Buddleia davidii: vedrete che bellissima combinazione di colorazione che ne verrà fuori!

Per quel che riguarda invece il colore viola, non si tratta di un colore molto diffuso in natura: tra le piante ed i fiori che hanno questa colorazioni, ci sono ad esempio gli iris, ma anche le dalie in varietà Orfeo, che presentano una interessante colorazione rosso lilla, o ancora la varietà Maroen che invece tende più ad una colorazione viola rosso.

Se invece preferite creare delle aiuole semplici ma di grandissimo effetto, ecco che le viole possono venire in vostro aiuto: sono dei fiori semplici da mantenere, belle da vedere e durature. Un esempio per tutte? La viola mammola, di una bellissima colorazione viola intensa. Un abbinamento perfetto? Viola mammola e lunaria: un connubio rosa e viola di grandissimo effetto, che sono certa piacerà a tutti i vostri ospiti.

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento