Hibiscus roseus, ideale per il clima marino

di Redazione

Spread the love

Arredare al meglio il giardino della casa al mare non è così facile come potrebbe sembrare, poiché alcune piante muoiono al contatto con la salsedine o comunque non mostrano il meglio della propria bellezza. Un problema che si può ovviare puntando sulla coltivazione dell’Hibiscus roseus, una pianta originaria del bacino del Mediterraneo ed appartenente alla famiglia delle Malvacee, particolarmente resistente alla salsedine.

Si tratta di una pianta caratterizzata da fusti che possono raggiungere il metro di altezza e da foglie ovali o cuoriformi, di colore verde più o meno scuro. I fiori dell’Hibiscus roseus sono di grandi dimensioni, di colore rosa, e fanno la propria comparsa nel corso della stagione estiva, rendendo più piacevole la permanenza nella casa al mare. La coltivazione dell’Hibiscus roses non presenta particolari difficoltà e si adatta anche a coloro che hanno poca dimestichezza con l’arte del giardinaggio.

Photo Credits: allabouthappylife.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.