Hypoestes aristata, pianta da appartamento

di Redazione

Una pianta d’appartamento molto decorativa grazie al suo splendido fogliame, ma anche particolarmente appariscente nel momento della fioritura. Ci riferiamo all’Hypoestes aristata, una pianta originaria del Madagascar ed appartenente alla famiglia delle Acantacee. Si tratta di una pianta caratterizzata da fusti eretti, che possono raggiungere il metro di altezza.

Le foglie dellHypoestes aristata sono ovali ed appuntite, attraversate da evidenti nervature e colorate di verde più o meno scuro. I fiori sono di color malva, molto decorativi, e fanno la propria comparsa nel corso della stagione estiva. L’Hypoestes aristata si adatta perfettamente alla coltivazione tra le mura domestiche, essendo poco resistente alle temperature rigide della stagione invernale. Volendo, in primavera si può spostare la pianta in ambiente esterno, facendo però attenzione ai raggi del sole, che non devono raggiungere l’Hypoestes aristata nelle ore più calde della giornata.

Photo Credits: bvra.org.za

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.