Notocactus scopa, pianta grassa

di Redazione

Il Notocactus scopa è una pianta grassa particolarmente apprezzata per la bellezza della fioritura e per la forma molto curiosa dei fusti. Si tratta di una pianta caratterizzata da fusti di colore verde chiaro, di forma tondeggiante o cilindrica, a seconda dell’età. Gli stessi fusti sono ricoperti di folte spine sottili o robuste, a seconda della posizione, di colore bianco o marroncino.

I fiori del Notocactus scopa sono simili a margherite, assumono una colorazione gialla, e fanno la propria comparsa nel corso della stagione estiva. Il Notocactus scopa si adatta alla coltivazione in vaso, dove si allargherà grazie alla crescita delle piantine laterali. Volendo, lo si pu coltivare anche in giardini rocciosi, avendo per l’accortezza di proteggere adeguatamente la pianta nel corso della stagione invernale, per via della scarsa resistenza alle gelate persistenti. La coltivazione del Notocactus scopa è abbastanza semplice e non richiede accorgimenti particolari.

Photo Credits: pungilandia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.