Perugia Flower Show: dal 25 al 27 maggio piante rare e giardinaggio

perugia flower show maggio piante rare giardinaggioLa primavera è una stagione amabile per il dolce tepore ed i colori che porta con sé nei prati, ma per gli appassionati di giardinaggio e delle manifestazioni florovivaistiche è altrettanto interessante per via delle diverse rassegne che vengono organizzate. Tra di esse spicca anche il Perugia Flower show, la mostra mercato di piante rare ed inconsuete che si svolge in Umbria.

Si tratta di un evento, giunto alla sua quinta edizione, che riunisce nella cittadina i maggiori e migliori produttori del territorio nazionale ed internazionale, per un appuntamento davvero speciale al quale gli appassionati del settore non possono davvero mancare.  Soprattutto per via delle rarità presentate: dei veri e proprio gioielli.

Ed il tornaconto è arrivato con la maggiore attenzione raccolta negli anni, l’aumento delle visite medie e soprattutto la richiesta di sempre più vivaisti di presenziare alla mostra mercato. Una domanda così forte da dare il via anche all’edizione autunnale (i prossimi 22 e 23 settembre, n.d.r.) oltre a quella primaverile prevista a breve.

Il doppio appuntamento consentirà agli “esperti” di offrire agli “appassionati “ le varietà botaniche peculiari della stagione, sottolineando non solo la bellezza estetica dei fiori e delle piante proposte, ma anche la facilità con la quale, se si vuole, ci si può approcciare al settore, appassionandosi ai lavori con gioia e usufruendo di una vera e propria azione terapeutica, tipica del giardinaggio.

Per meglio comprendere diamo spazio alla presentazione ufficiale dell’evento:

L’organizzazione di Perugia Flower Show si propone, in questo quadro generale, di creare un evento completo, con l’eccellenza dei produttori florovivaistici da un lato e dall’altro, la più completa offerta formativa che gli esperti del settore possono offrire. Nell’ottica di fornire ai nuovi appassionati le giuste basi, e al pubblico esperto le novità e le informazioni più dettagliate sui prodotti, per una buona riuscita dell’evento stesso e per impostare costruttive premesse per il futuro.

L’appuntamento è dal 25 al 27 maggio 2012 presso i Giardini del Frontone di Perugia.

Lascia un commento