Pollice Verde, Salone del Giardinaggio a Ferrara dal 25 al 26 febbraio

mostra florovivaisticaSe siete alla ricerca di un weekend a contatto con la natura ma al contempo focalizzato sul giardinaggio e sull’orticultura, non vi resta che attendere sabato 25 e domenica 26 febbraio e recarvi presso il quartiere fieristico di Ferrara dove , in contemporanea con Liberamente – Salone del Tempo Libero, del divertimento e della vita all’aria aperta, si terrà Pollice Verde, Salone del giardinaggio, orticoltura e allestimento d’esterni.

Si tratta del primo appuntamento annuale: quest’anno infatti la mostra florovivaistica si sdoppierà, prevedendo un appuntamento dedicato anche nel mese di marzo, ampliando le proprie offerte, proponendo nuovi espositori e regalando ai propri visitatori (quasi sempre più di venticinquemila in due giorni, n.d.r) diverse novità.

In uno stesso appuntamento sarà possibile vivere un viaggio alla scoperta del cibo locale comprendente assaggi gratuiti dei migliori piatti della tradizione popolare del territorio e tenersi informati sulle ultime novità del settore ortoculturale. Una rassegna, giunta alla sua sesta edizione, concepita sia per stupire i neofiti che soddisfare coloro che hanno un pollice verde molto sviluppato. Come sempre sarà offerto il meglio che l’intera categoria può proporre.

Pensate a stipendi arbusti, bulbose primaverili, sementi e rarità botaniche, senza contare tutta una serie di attrezzature specifiche, prodotti per il giardino e l’orto e il meglio per l’arredamento del vostro spazio verde. Il tutto vissuto in base all’insegna del risparmio e della salute. Un esempio? Saranno acquistabili tante soluzioni per coltivare da soli i propri ortaggi, funghi, aromatiche, frutti; attrezzature studiate per il risparmio idrico; piante e sementi con certificazione BIO; piante che addirittuta “mangiano” le onde elettromagnetiche.

I Settori merceologici saranno tre:

VERDE: piante verdi, da fiore, da frutto e da orto, aromatiche, succulente, fiori, sementi, bulbi, bonsai, piante rare o insolite, prodotti per la cura delle piante ed il giardinaggio, progettazione del giardino.

ARREDO: arredamento, coperture per esterni, gazebo, pergolati, manufatti, vasi e complementi d’arredo per esterni.

ATTREZZATURE: macchine e attrezzature per orto e giardino, sistemi d’irrigazione e illuminazione per esterni, piscine e minivasche, prodotti e accessori, fontane, laghetti, pavimentazioni e rivestimenti per esterni, recinzioni/sicurezza.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’evento.

Photo Credit | Thinkstock

Lascia un commento