Rebutia minuscola, fioritura estiva

di Redazione

La Rebutia minuscola è una delle piante grasse più diffuse alle nostre latitudini, sia per la facilità di coltivazione che per le soddisfazioni regalate nel momento della fioritura. Appartiene alla famiglia delle Cactacee ed è originaria del continente americano, in particolare dell’Argentina. I fusti della Rebutia minuscola sono di forma globosa e difficilmente superano i dieci centimetri di altezza ed i sette di diametro.

Gli stessi fusti sono ricoperti di spine molto fitte, che donano un aspetto molto particolare alla pianta. I fiori sono di grandi dimensioni, simili a margherite di colore rosso-aranciato, e fanno la propria comparsa nel corso della tarda primavera, per fare bella mostra di sé fino all’arrivo dell’autunno. La Rebutia minuscola non presenta grandi difficoltà nella coltivazione e richiede pochi accorgimenti per regalare il meglio di della sua bellezza per tutto l’arco dell’anno.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.