Il Salone del Libro Editoria & Giardini dal 22 al 30 settembre a Verbania

Libri e giardini possono essere un binomio vincente? Assolutamente sì, anzi, insieme diventano un evento da non perdere. Dal 22 al 30 settembre, infatti, a Verbania, in Piemonte, si terrà l’11° edizione del Salone del Libro Editoria & Giardini, l’unica rassegna italiana di editoria dedicata al giardino che, quest’anno, sarà dedicata alla tradizione giapponese con una serie di iniziative e una sezione di libri dal titolo “Nel Giardino Giapponese”.  

Il salone presenterà una raccolta di oltre 3.000 titoli italiani e stranieri di circa 450 editori, e i volumi saranno tutti incentrati sui diversi aspetti del giardino, senza dimenticare i libri e le stampe dedicate alla cultura giapponese curate dalla libreria Setsu-Bun di Torino e i volumi sul verde pubblicati dall’editoria piemontese a cura della Libreria Piemonte Libri della Regione.

Un ricco programma per una manifestazione che, come dicevamo, è unica nel suo genere, e che offre molte iniziative parallele, soprattutto per conoscere la cultura giapponese in molti dei suoi aspetti.

Nella splendida cornice di Villa Giulia a Verbania, verranno proposti ai visitatori incontri sull’arte e il disegno giapponesi, mostre di bonsai, ma anche laboratori di giardinaggio su aceri, bonsai, ninfee, fiori di loto e giardini zen; e ancora: conferenze, presentazioni di libri, momenti conviviali, come la presentazione della cerimonia del tè, proiezione di film a tema e addirittura work shop per imparare a fare gli origami e sull’arte della calligrafia.

Queste sono solo alcune delle iniziative che avranno luogo durante questo imperdibile evento dedicato a tutti coloro che amano i giardini e la cultura giapponese, ma anche a chi vuole avvicinarsi da neofita a questo affascinante mondo. L’unidicesima edizione del Salone del Libro Editoria & Giardini si svolgerà dal 22 al 30 settembre a Verbania, con ingresso libero; per maggiori info su orari e sul programma consultare il sito www.editoriaegiardini.it

 

Photo Credit: Ufficio Stampa Salone del Libro Editoria & Giardini

 

 

Lascia un commento