Piante da giardino: Veigelia florida

di Redazione

Spread the love

La Veigelia florida o (Weigelia florida) è una pianta da giardino appartenente alla famiglia delle Caprifoliacee ed originaria del continente asiatico, in particolare della Cina. Si presenta come un arbusto dal portamento ricurvato a causa dei rami che tendono a ripiegarsi verso il terreno. Le foglie sono ovate o lanceolate, con margine continuo o seghettato e presentano una colorazione verde chiaro. I fiori sono tubolari di colore rosa e fanno la propria comparsa in tarda primavera, per lasciare poi posto ai frutti, costituiti da capsule con due valve.

E’ una pianta che trova la collocazione naturale in giardino, poiché riesce a resistere anche a temperature prossime allo zero, ma la si può coltivare anche il vaso, dove però raggiungerà dimensioni più contenute. La coltivazione della Weigelia florida è abbastanza semplice, purché se ne rispettino esigenze in fatto di luce e fabbisogno idrico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.